Fornace Ferro Murano srl

Love Jersey – L’amore tra i popoli

Love Jersey – L’amore tra i popoli

Fornace Ferro Murano srl,
design di Diego Ferro

“Love Jersey – l’amore tra i popoli” è un’opera in stile moderno ambientata ai giorni nostri, nei quali diversi episodi portano a pensare che l’uomo non sia più in grado di percepire il significato di “unione” tra culture diverse.

I materiali e i colori utilizzati nella sua creazione sono stati scelti appositamente per poter trasmettere alcuni valori, che ultimamente sono entrati in crisi: la pace tra i popoli, l’amore tra nazioni diverse, il concetto di fraternità  ma soprattutto l’abolizione di barriere fisiche e mentali.

Per la realizzazione di questo progetto sono state utilizzate due tecniche, la “lavorazione a piastra” e quella “in vetro colato”. Tutti i componenti sono stati successivamente rifiniti con una lavorazione a diamante. Per quanto riguarda il vetro, alcuni componenti sono stati realizzati con il classico “opalino muranese” mentre per altri è stato utilizzato il colore nero.

Il risultato finale dell’opera suggerisce come l’amore tra le nazioni e i popoli possa essere toccato dal cuore, che ha un colore universale: il rosso.

Fornace Ferro Murano srl

Murano Venezia – F.ta S. Giovanni dei battuti, 4

Fornace Ferro Murano è un marchio aziendale nella produzione della tradizione vetraria; una proposta di arredo, di stile e di design per il vivere contemporaneo che esalta la straordinaria versatilità del vetro. Arredare con il colore e con le linee più innovative, ammirare i riflessi di luce mutevoli e sfuggenti di un oggetto unico e irripetibile, poter legare la propria personalità a un oggetto sono le esperienze più immediate che accompagnano ciascuna delle creazioni proposte. Fare vetro a Murano è continuare una tradizione millenaria: una storia di conoscenze, di segreti e di capacità che sono patrimonio prezioso della mission aziendale, di una realtà imprenditoriale fondata da Guido Ferro e sviluppata dalla forte creatività di Diego Ferro. I segreti e le tecniche dei maestri vetrai, supportati negli anni da innovazioni tecnologiche e coadiuvati da un rapporto di collaborazione con i più noti interior designers italiani e stranieri, hanno tracciato il successo di numerose collezioni.